Antivirus GRATUITO per Windows

La microsoft rilascia SECURITY ESSENTIALS, un programma che va ad aggiornare e completare l’opera di Windows Defender.

Security Essentials forse è solo un modo per cercare di rendere più completo il discorso di “sicurezza” informatica offerta da Microsoft, che proprio in questo periodo punta a voler diffondere (a pagamento) il pacchetto per server FOREFRONT. Se dalla parte server il programma per la sicurezza a pagamento è Forefront, dalla parte client tempo fa era stato introdotto One Care, un pacchetto software a pagamento che Microsoft ha messo in commercio anche in Italia, a giudicare però dalla repentina cancellazione del prodotto dal mercato, sembra che il progetto non sia andato a buon fine. Oggi la maxi software house (Microsoft) tenta nuovamente di introdursi nel mercato della sicurezza con un pacchetto GRATUITO.

Scarica il programma al link sottostante:

http://www.microsoft.com/Security_Essentials/

Il software è compatibile con Windows 7 e Vista sia a 32 che 64 bit, rimane ancora compatibile anche con Windows XP ma solo a 32 bit.

A differenza di programmi quali Norton Internet Security o F-Secure Internet Security, quest’ultimo non menziona minimamente il discorso Firewall abbinato ad antivirus, che rimane invece completamente gestibile attraverso l’interfaccia standard pre-installata in Windows stesso.

Se installi questo programma lascia pure un commento con la tua impressione.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

One thought on “Antivirus GRATUITO per Windows

Comments are closed.