Caricare le foto sul web velocemente o inviarle via email a bassa risoluzione

Per poter caricare correttamente le foto nelle pagine web o inviarle facilmente via email, è consigliato caricarle con una larghezza massima di circa 1000-1200 PX.

Puoi fare in vari modi per ridurle, il più semplice è con PICASA.

Picasa si può scaricare GRATUITAMENTE dalla pagina:
http://picasa.google.com

Una volta installato Picasa, ti fa vedere TUTTE le foto che hai nel tuo PC, andando nel BOX testuale che si trova in alto a destra è possibile effettuare la ricerca al fine di trovare le foto necessarie, è possibile ricercare sia una parte del nome del file sia una parte della cartella che contiene le foto.

Una volta trovata la foto occorre selezionarla (o selezionarle tutte insieme se sono più di una) con il mouse e cliccare su ESPORTA (pulsante grande situato nella parte inferiore dello schermo).

A questo punto sarà possibile scegliere sia la cartella nella quale esportare le foto, sia le dimensioni massime della foto esportata. Ad esempio scrivendo “400” sotto “RIDIMENSIONA A”, le foto avrebbero come valore di lunghezza 400 pixel sul lato più lungo.

La foto (o le foto) esportata quindi sarà piccolissima (come peso in byte) e alla giusta dimensione, sarà di conseguenza ancora più semplice da spedire via email o da caricare sul web.

Inoltre è anche possibile spedire le foto via email con 1 click, semplicente cliccando su EMAIL invece che su ESPORTA.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments