Installare AVG FREE

AVG è un ottimo antivirus che viene distribuito in maniera GRATUITA per gli utenti privati che lo utilizzano per scopi NON COMMERCIALI.

Ovviamente, essendo la versione GRATUITA, non è perfettamente uguale alla versione “PRO”, ne tantomeno è uguale alla versione “INTERNET SECURITY”.

Tralasciando la versione ANTIVIRUS PRO e la versione INTERNET SECURITY che, come dicevamo sono a pagamento, posso comunque dire che si tratta di uno dei migliori software a disposizione per quanto riguarda:

  • velocità di esecuzione (occupa poca memoria e permette buone prestazioni anche su PC più datati)
  • ottima compatibilità (funziona benissimo sia su Windows XP sia sulle versioni più recenti come Windows Vista o Windows 7)
  • interfaccia grafica perfettamente compatibile tra la versione gratuita (ad esempio per casa) e la versione a pagamento (che magari si usa in ufficio)

Scarica GRATUITAMENTE la versione ITALIANA di AVG FREE dal provider HTML.IT

Una volta scaricato il programma sarà possibile installare cliccando sempre AVANTI o comunque confermando qualsiasi schermata si presenti durante l’installazione.

L’installazione è guidata e consiglio di non modificare i parametri relativi ai programmi che verranno installati, è meglio lasciare tutto così come impostato di default, tranno un parametro, personalmente posso consigliare, al fine di continuare ad avere un PC abbastanza veloce ed evitare annunci pubblicitari extra, di NON consentire l’installazione della TOOLBAR  che AVG FREE propone durante l’installazione e, sempre nella stessa pagina in cui viene richiesta l’installazione della TOOLBAR, consiglio di NON impostare Yahoo come motore di ricerca, Google è meglio.

In caso di problemi lasciate un commento in questo messaggio o contattatemi tramite email.

Se invece vuoi scaricare AVG FREE direttamente dal sito Ufficiale inglese (sconsigliato):

clicca qui

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

One thought on “Installare AVG FREE

  1. Nel 2011 nasce la piu grande novità del momento finalmente un antagonista a Google il nuovo motore di ricerca creato da un Azieda Italiana Goffo.net, visitatelo,usatelo,divertitevi

Comments are closed.