Come si aggiornano le foto di Street View?

Foto dell'autore
Scritto da Emanuele Persiani

Emanuele Persiani


La Google Car è passata nella tua via quando la tua azienda non esisteva ancora? O peggio, la Google Car è passata quando c’era un’altra azienda (magari concorrente che ha chiuso…)?

La Google Car non accetta richieste di aggiornamento del servizio, non puoi chiamare Google per far aggiornare la tua via, la tua strada, la tua azienda, ma per “sistemare” le cose esiste Business, un ramo del grande G che serve proprio a gestire la personalizzazione dell’attività, aggiungere foto, dettagli, orari e … realizzare un Virtual Tour sulla piattaforma Street View.

Un Virtual Tour ufficiale per Google viene realizzato dai fotografi STREET VIEW TRUSTED ed è pubblicato sulla piattaforma Street View e, anche se non può sostituire le immagini ufficiali realizzati dalla Google Car, permette di aggiungere (e quindi far vedere) le immagini aggiornate presso la piattaforma di “navigazione stradale” più usata nel mondo.

Il servizio ha un costo, che è prettamente legato al costo della manodopera del fotografo che realizza il servizio, non occorre pagare licenze o costi legati a Google. Qui ti segnalo un link a cui richiedere il servizio virtualtour.abc-online.it


© 2017 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy