Chiama gratis con internet (chiamate gratuite VOIP free call)

Da oggi puoi chiamare GRATIS!free voip call chiamate gratis

Usando internet e la tecnologia VOIP, potrai fare delle chiamate, anche intercontinentali, in maniera GRATUITA!

Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è il sistema per far passare il segnale VOCE di una telefonata tramite una conversione digitale, più o meno come accade per i video di Youtube. La voce “analogica” di una telefonata, viene processata da un apparecchio VoIP che la fa diventare digitale (come può essere un’email), la fa andare tramite internet e viene poi gestita dal terminale che riceve la chiamata, l’altro apparecchio VoIP, che ritrasforma il segnale digitale in voce. In pratica è come CHATTARE con una persona, la differenza è che di solito non si fa tramite uno schermo ma direttamente dal terminale VoIP.

Vi sono vari sistemi utilizzabili per utilizzare il VoIP in ambiente domestico:

vi è il più usato che consiste nel collegare un apparecchio alla nostra rete domestica e ad un telefono, ed è lo stesso sistema che utilizzano anche grandi compagnie come Fastweb, Telecom (la presa rossa dietro il router è una presa VoIP), Tiscali o altre compagnie più piccole;

vi è la possibilità di collegare dei telefoni VoIP direttamente alla rete domestica (se il telefono ha la presa di rete);

vi è la possibilità di usare alcuni cellulari/smartphone con la gestione interna del protocollo SIP;

vi è infine la possibilità di usare il proprio PC come grande apparato VoIP installando un programma per la gestione delle chiamate, e cuffie e microfono come cornetta.

Esiste inoltre un altro sistema, meno utilizzato, che è quello adottato da alcune compagnie di telecomunicazioni che consiste nel gestire il VoIP a livello di server: in questo caso gli apparati VoIP possono non risiedere a casa vostra, ma direttamente dal gestore che provvede, in alcuni casi, a sostenere anche il costo della telefonata dal punto di partenza della chiamata al server e dal server al punto di destinazione, due di queste compagnie sono Poivy.com e Jajah.com che permettono inoltre di effettuare le chiamate direttamente da WEB.

Prova i migliori servizi di chiamate da WEB gratuitamente da questi indirizzi:

http://www.poivy.com/en/freetrialcall.php

http://www.jajah.com/call/trial/

In entrambi i casi la procedura è semplice: devi inserire il tuo numero di telefono, il numero di telefono del destinatario e CONFERMARE. Partirà una chiamata dal provider VOIP che poi, una volta che si è messo in comunicazione con te, farà automaticamente partire una seconda connessione verso il numero del destinatario e metterà in linea le due chiamate.

In pratica dal tuo telefono non dovrai far altro che RISPONDERE e ATTENDERE.

8 Comments

  1. Emanuele Persiani

    Secondo me è molto difficile tracciarle, e sempre secondo me per ora non sono registrate… poi non so, dato che è tutto in digitale può essere che è tutto già registrato… boh…

  2. ayman

    my name is ayman.i leave in italy and i working in hotel.interest to call and see my daughter in call for free thanks

Comments are closed.