Oggi voglio condividere con voi l’esperienza di un matrimonio a cui ho avuto il privilegio di partecipare come fotografo. È stata una giornata ricca di emozioni, che ho cercato di catturare in ogni scatto, raccontando la storia d’amore di due persone speciali.
Un matrimonio da sogno… visto da un fotografo improvvisato
In realtà non faccio solitamente foto a matrimoni, ma in questo caso non potevo dire di no. L’amicizia che ci lega è troppo importante, e volevo essere presente in quel giorno speciale in un modo del tutto particolare. Così, ho preso la mia macchina fotografica e mi sono preparato ad affrontare la sfida.
Un doppio servizio per un super evento
La cerimonia: un connubio di sacro e profano
Tutto è iniziato con i preparativi. Le spose erano due, raggianti in due abiti bianchi ma differenti, circondate dalle amiche che le aiutavano con gli ultimi ritocchi. L’atmosfera era carica di tensione e anticipazione, ma anche di gioia e felicità. Ho cercato di cogliere questi momenti intimi, rubando sorrisi e lacrime di gioia.
La cerimonia si è svolta in nel municipo, immersa in un’atmosfera solenne e suggestiva. Ho fotografato le spose mentre si scambiavano le promesse, dove i volti erano pieni di amore e di commozione. Le loro emozioni hanno creato una cornice perfetta per questo momento così importante.
Ho cercato di catturare ogni dettaglio, ogni emozione, ogni sfumatura di quel giorno speciale. E, nonostante non realizzo costantemente foto per matrimoni, credo di essere riuscito a fare un buon lavoro. Le foto che ho scattato sono piaciute moltissimo alle due spose, e questo è per me la cosa più importante.
Un’esperienza che mi ha insegnato tanto
Essere il fotografo al matrimonio di queste due donne è stata un’esperienza indimenticabile. Mi ha insegnato che la fotografia non è solo una questione di tecnica, ma anche di cuore e di passione.
Mi ha insegnato che le foto più belle sono quelle che raccontano una storia, che suscitano emozioni, che ci fanno rivivere un momento speciale. E mi ha insegnato che, a volte, anche un fotografo come me può fare la differenza.
Vuoi vedere le foto di Emanuele
Dove puoi vedere le mie foto? Se vuoi vedere le fotografie dedicate al glamour e al fotoritratto che ho realizzato negli ultimi tempi puoi trovare la selezione dei miei scatti nel profilo Instagram e nel profilo Facebook. Scatto dal 2001 con fotocamere digitali (e prima usavo le analogiche), l’archivio fotografico realizzato non è tenicamente pubblicabile in maniera completa!
Guarda anche il sito ufficiale: https://hobbyportrait.com