HP ha lanciato una campagna per spingere le aziende a capire come il WEB 2 ed i social networking, possono aiutare una piccola impresa a farsi conoscere in maniera veloce, semplice ed economica, quasi come le grandi aziende.
Con una serie di articolo HP ci aiuta a capire come Twitter, LinkedIn, Facebook e gli altri social network possono farci conoscere, sia a livello di locale (tramite gli amici più ristretti), sia dall’altra parte del mondo, grazie al passaparola più o meno volontario.
E voi? Commentate indicando il vostro profilo di Social Network preferito.
Buon articolo! Facebook è senz’altro il migliore per creare viral marketing…questo almeno in italia…
Ciao Emanuele, come fare viral marketing su Facebook lo so già, ma oltre a FB e Twitter quali altri social networks si possono usare che siano veramente infallibili? Ad esempio Linkedin? Come si può sfruttare Linkedin per fare viral marketing?
Linked In è un network di professionisti. Quindi adatto ad un viral marketing dove il sogetto da attirare è un professionista. Su LinkedIn è possibile lanciare un progetto di Viral Marketing per un nuovo software di programmazione, per un nuovo ambiente cloud, ma difficilmente per piazzare un paio di stivaletti invernali.
L’unica soluzione per fare un viral marketing è quello di creare un qualcosa che attiri l’attenzione e sia unico e originale.
A quel punto il viral marketing andrà da solo, non è la piattaforma che fa la differenza. La piattaforma più numerosa ha con se un potenziale maggiore, ma non assicura nulla se il contenuto non è “avvincente”.
Occorre sempre valutare a quale pubblico si fa riferimento.
Un altro di avere una migliore indicizzazione è quello che adotti anche tu spargendo link in giro per il web! Lascio tutto in quanto il commento è in italiano! Ciao! 😉