Ogni giorno andiamo incontro a scritte inglesi, spiegazioni apparentemente incomprensibili e link di “aiuto” a pagine scritte completamente in inlgese. Perché?
Semplicemente perché i prodotti sono NON ITALIANI. E dato che la nostra è una nazione relativamente piccola, raramente i le “software house” eseguono traduzioni complete al 100%, quindi la soluzione è semplice: USARE PROGRAMMI ITALIANI!
La miglior protezione antivirus COMPLETAMENTE italiana, secondo me, è data da VirIT
VirIT PRO è un programma a pagamento con una versione TRIAL che da 60 giorni di prova GRATUITA e, alla scadenza, è possibile passare alla versione VirIT Lite che consente di rimanere protetti (ma senza tutte le funzionalità aggiuntive di VirIT PRO).
Si può scaricare l’ultima versione dalla pagina:
http://www.tgsoft.it/italy/download.asp
Un consiglio che vienda dato dalla stessa TGSOFT (la Software House di VirIT) è di provare il prodotto lasciando il vecchio antivirus, in quanto viene data la compatibilità assoluta con tutti gli altri prodotti antivirus.
L’antivirus VirIT è compatibile con TUTTI I SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT (da Windows 95-98-ME a Windowx 7), quindi può essere usato sia su vecchi PC più lenti, sia sui nuovi Netbook
Puoi anche scaricare altri prodotti per avere comunque una buona protezione da qui: