Le vostre amiche hanno iniziato una stravagante moda aggiornando i profili di facebook con una sola parola come BLU, NERO o qualsiasi altro colore (o qualcuna ha scritto “niente :-)”, beh, non sono impazzite, è solo un nuovo gioco, un piccolo diversivo negli aggiornamenti del proprio status che indica proprio di inserire semplicemente UN COLORE, ma non un colore a caso, il colore del proprio reggiseno che si sta indossando!
Svelato il mistero andiamo a scoprire cosa c’è dietro questi aggiornamenti e da dove nascono. Navigando su internet si dice che è iniziato tutto con il blog di una ragazza di Detroit, non è una certezza, è solo “voce di popolo”, comunque molte fonti parlano dello stesso argomento, come scopo finale: far aumentare la popolarità (e quindi diffondere la conoscenza) di una causa molto importante, quale la lotta al cancro/tumore al seno.
Di solito si inizia con un messaggio (ovviamente tradotto in italiano) come questo:
Some fun is going on…. just write the color of your bra in your status. Just the color, nothing else. It will be neat to see if this will spread the wings of breast cancer awareness. It will be fun to see how long it takes before people wonder why all the girls have a color in their status… Haha .
Altre informazioni (in inglese) ai seguenti indirizzi.
http://mashable.com/2010/01/07/bra-color-facebook-status/
http://bellybeyond.blogspot.com/2010/01/facebook-status-black.html
http://www.freep.com/article/20100107/BLOG36/100107070/1008/NEWS06/What-color-bra-are-you-wearing
Se qualcuno che ha la versione “italiana” del messaggio me la può inviare o la può scrivere qua sotto, mi fa un favore!
Concordo pienamente 🙂 Ciao
Articolo interessante e molto utile, a presto.