Windows 8.1 Update, come avere di nuovo le funzioni di Windows XP/7 su Windows 8

Ieri, 8 aprile 2014, è stato un giorno speciale:

  • Si è chiuso il supporto per Windows XP
  • E’ stato rilasciato l’aggiornamento di Windows 8.1 che riporta i comandi al mouse! (KB2919355)

L’aggiornamento del nuovo Windows 8.1 è OBBLIGATORIO, quindi verrà passato praticamente da solo nei nuovi PC, ma per chi ha MOLTI PC da aggiornare, la procedura può essere più semplice e rapida.

Cosa porta Windows 8.1 Update? Riporta il controllo al mouse, al desktop.

  1. chiusura_con_xC’è di nuovo la X sulle APP, in pratica quando si vedono le APP come quella delle MAPPE o MAIL, andando in alto con la freccia del mouse, ci apparirà la possibilità di ridurre a icona o la X per chiudere l’APP.
  2. Si potranno agganciare le APP alla barra del vecchio START in maniera desktop
  3. Come anche in Windows 8.1 si potrà by-passare la schermata START e andare direttamente nella schermata DESKTOP in fase di accensione.
  4. Quando si installano delle NUOVE APP, ora il sistema mette una notifica che ti indica “Ehi! Hai installato 2 nuove APP e le trovi qua in basso!”, questo perché da Windows 8.1 le NUOVE APP non vengono più aggiunte alla schermata START, ma vanno nella pagina con TUTTE LE APP…
  5. Ora cliccando con il tasto destro nei LIVE TILE della pagina START apparirà il vecchio MENU’ come succede per le icone del DESKTOP.

Microsoft cerca sempre di più di “accontentare” gli utenti più affezionati al vecchio sistema e ora Windows 8 è un po’ più Windows 7!

Aggiornare Windows 8.1 update è molto più facile e pratico del pprecedente passaggio da Windows 8 a Windows 8.1.


Mentre il precedente passaggio era da effettuarsi dallo STORE di Windows 8, questo nuovo aggiornamento (il primo, chiamiamolo Service Pack per Windows 8.1 e il secondo grande aggiornamento per il sistema operativo Windows 8), il nuovo aggiornamento va fatto tramite Windows Update, oppure attraverso la procedura manuale che permette di far scaricare il file dell’aggiormanento KB2919355 in maniera OFFLINE e poi, tramite penna USB, tramite HDD, tramite rete, o in qualsiasi altro modo, trasferirlo a più PC.

Per maggiori informazioni e tutte le novità incluse vai al link riportato in fondo alla pagina.

 

Per scaricare gli aggiornamenti usa i link riportati di seguito:

 

Versione 32 bit

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42327

 

Versione 64 bit

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42334

PS: LO STESSO AGGIORNAMENTO è anche per Windows Server 2012 R2!

 

Tutte le info su Windows 8.1 UPDATE

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/whats-new