Windows XP rimarrà aggiornato per altri 3 ANNI! #ciaoXP

Dato il grande rifiuto del pubblico, windows xpdato che a 8 giorni dalla fine del supporto il 30% dei PC usa ancora Windows XP, dato che i produttori di stampanti e dispositivi generici non vogliono investire nei nuovi sistemi operativi e nelle certificazioni necessarie per far funzionare PlugAndPlay i nuovi driver su Windows 8, la Microsoft ha annunciato pubblicamente con un comunicato (linkato in fondo alla pagina) e relativa campagna Social con l’hashtag #ciaoXP (diffusa su Twitter e Facebook), che il supporto per Windows XP verrà ESTESO per altri 3 ANNI!

Altro tassello fondamentale per la scelta effettuata da Microsoft, a circa 1 settimana dalla chiusura definitiva,  è stata data dalle catene di Sant’Antonio partite dalla pubblica amministrazione, dagli ospedali, dalle scuole e da tutti quei gruppi che, essendo in possesso di un numero elevato di PC con un sistema operativo ancora perfettamente funzionante, non capivano il motivo del passaggio ad un sistema più “complesso”, costoso, e … con un numero nel nome… non seguono bene il passaggio… perché dovrei passare ad un sistema con un numero (come 7 o 8) quando ho un sistema XP (molti di questi hanno un XP PRO e sono quindi dotati di una maggiore eXPerience PROfessional).

Chiare anche le risposte dei Parner: Norton, Kaspersky, Avira, AVG, Avast, Virit, hanno già tutti diramato il loro comunicato che non lascia dubbi: continueremo a SUPPORTARE XP, il sistema più amato dagli Italiani.

La Microsoft, però, rimane ferma su un punto: non verrà esteso il supporto per le vecchie versioni di Office, tutti coloro che hanno Office 2003 o precedenti sono invitati  a passare al nuovo Office 2013/Office 365, quindi si attende a giorni la conferma del funzionamento di queste versioni di Office in Windows XP.

Un ringraziamento per il successo non può dimenticare le innumerevoli campagne di SOLIDARIETA’ verso il vecchio (solo 13 anni, brevettato nel 2001 e commercializzato dal 2002…) Windows XP che nelle piattaforme come change.org ha raggiunto risultati ragguardevoli.

La notizia arriva subito dopo l’affermazione di Satya Nadella che con il suo tweet comunica la disponibilità di Office 365 per iPAD, insomma, una serie di giornate INTENSE per la Microsoft!

Dubbi? Chiedici con i commenti quello che ne pensi di questo supporto!

Link alla campagna #ciaoXP

Un sorriso per la gioia di tutti i “nostalgici” amanti di XP 😉 … e buon

1 aprile 2014

 
Passa oggi stesso a Windows 8.1 e goditi tutti gli aggiornamenti! Clicca sul link a fianco per ottenere il MIGLIOR prezzo in assoluto!