Lenovo Windows 8.1 B590 e problemi di rete, cade wifi e si disconnette, scheda Half Mini PCI Express Wireless LAN 11b/g/n 1×1

Foto vr-zone.com
Foto vr-zone.com

Hai un nuovo notebook con Windows 8 o Windows 8.1? Monta una scheda wifi e magari hai anche il bluetooth? Spesso questi dispositivi hanno dei piccoli problemi, forse derivanti dalla presenza delle interferenze Bluetooth, forse semplicemente per un problema di driver non perfetti, comunque all’atto pratico ci si ritrova con una scheda Wifi parzialmente funzionante, in cui spesso non si riesce ad avere una connessione decente.

Come risolvere il problema?

Premere il tasto Windows + il tasto X

Cliccare su “Gestione dispositivi”

Individuare la voce “Schede di rete”

Prendere la voce relativa alla propria scheda: in questo caso è:

Adattatore per schede Half Mini PCI Express Wireless LAN 11b/g/n 1×1
(vi dovrebbe essere anche un’altra scheda chiamata ad esempio PCI LAN, senza il Wireless, quest’ultima è la scheda di rete classica che NON INTERESSA questo articolo)

Fare click con il pulsante destro sulla scheda e poi scegliere “Proprietà”

Ora andare nella scheda “Avanzate” e prendere dall’elenco centrale “Consumo energetico minimo” se è impostato il valore “Abilitato” spostarlo su “Disabilitato” e premere “OK”.

Il computer dovrebbe, automaticamente, disattivare la nostra scheda (quindi anche se la connessione funziona poco dovrebbe disconnetterci) e poi riattivare dopo pochi istanti la scheda. Ora dovrebbe funzionare decisamente in maniera più stabile.

Purtroppo questo cambiamento causa un maggior consumo della batteria.

Se il controllo energetico era già su DISABILITATO, se non è proprio presente quest’ultima voce o se il problema non si è risolto ti invitiamo a lasciarci un commento sotto all’articolo con il modello del tuo computer, la sigla della scheda Wifi e il problema esatto riscontrato.

Foto allegata tratta da

http://vr-zone.com/articles/lenovo-ideapad-z470-review-looks-and-brawn-in-a-single-package/12350.html/2