Antivirus GRATUITO per Windows

La microsoft rilascia SECURITY ESSENTIALS, un programma che va ad aggiornare e completare l’opera di Windows Defender.

Security Essentials forse è solo un modo per cercare di rendere più completo il discorso di “sicurezza” informatica offerta da Microsoft, che proprio in questo periodo punta a voler diffondere (a pagamento) il pacchetto per server FOREFRONT. Se dalla parte server il programma per la sicurezza a pagamento è Forefront, dalla parte client tempo fa era stato introdotto One Care, un pacchetto software a pagamento che Microsoft ha messo in commercio anche in Italia, a giudicare però dalla repentina cancellazione del prodotto dal mercato, sembra che il progetto non sia andato a buon fine. Oggi la maxi software house (Microsoft) tenta nuovamente di introdursi nel mercato della sicurezza con un pacchetto GRATUITO.

Scarica il programma al link sottostante:

http://www.microsoft.com/Security_Essentials/

Il software è compatibile con Windows 7 e Vista sia a 32 che 64 bit, rimane ancora compatibile anche con Windows XP ma solo a 32 bit.

A differenza di programmi quali Norton Internet Security o F-Secure Internet Security, quest’ultimo non menziona minimamente il discorso Firewall abbinato ad antivirus, che rimane invece completamente gestibile attraverso l’interfaccia standard pre-installata in Windows stesso.

Se installi questo programma lascia pure un commento con la tua impressione.

One Comment

Comments are closed.