Scarica velocemente tutte le foto di Flickr (Batch Download)

Se vuoi scaricare rapidamente tutte le foto di un SET, di un UTENTE, o qualsiasi altro PHOTOSTREAM presente su Flickr, allora non puoi fare a meno di Bulkr.

Bulkr è uno strumento realizzato con la tecnologia ADOBE AIR e permette a chiunque di accedere DIRETTAMENTE ai contenuti presenti su Flickr. Ovviamente se si tratta di contenuti resi privati o con altre restrizioni (disponibili solo per amici o familiari) è indispensabile effettuare il login con l’account abilitato alla VISUALIZZAZIONE della foto.

Il funzionamento è semplice. Una volta scaricato da

http://clipyourphotos.com/bulkr

si effettua il LOGIN e poi si AUTENTICA l’applicazione (è un’operazione pressoché automatizzata e ci condurrà sul sito ufficiale di FLICKR).

Una volta conclula la fase di AUTENTICAZIONE, si potrà procedere alla scelta dei contenuti da scaricare, si potranno scaricare le proprie foto precedentemente caricate o si potrà andare alla scoperta delle foto facendo una rapida navigazione nelle categorie e nei tags di Flickr.
Se poi conoscete proprio il nome dell’utente potete inserirlo direttamente nella sezione FLICKR – USER. Inserendo l’indirizzo completo vi verrà data la possibilità di scaricare tutte le foto che sono state rese pubbliche da quell’utente, o delle quali avete comunque diritto di visualizzazione.

Ogni volta che vorrete, inoltre, potrete scegliere la dimensione delle foto da scaricare (anteprima – thumbnail, piccola, media, grande o formato originale)