10 motivi per non andare a dormire (se non alle 4 o alle 5 del mattino)

Se vuoi passare una notte produttiva e ti trovi da solo in casa ci sono molte cose che possono spingerti ad andare a dormire “all’alba”.

1) puoi finire alcuni lavoretti rimasti in sospeso
per lavoretti intendo aggiustare una piccola cosa in casa o finire il modellino del tuo hobby preferito o anche finire qualche lavoro di qualche “cliente” della vita diurna, di notte infatti non si viene mai disturbati dagli altri, il telefono non squilla mai e ci sono zero distrazioni. Fate attenzione a non far rumore se abitate vicino ad altre persone…
2) puoi passare la notte a vedere la TV
magari se hai perso tutti gli “episodi” di guerre spaziali o tutta la saga del signore degli anelli (in versione integrale) o magari puoi ripassarti gli ultimi 5 film di Harry Potter prima di andare a vedere al cinema la “prima parte” dell’ultimo capitolo (si perché spezzano in due un film per renderlo più commerciale). Oppure in caso di assenza di materiale posso rassicurarti perché ad esempio su mediaset riescono a fare dei maxi sponsor che arrivano a quasi mezz’ora di chiacchiera per venderti qualcosa di inutile ad un prezzo di “novità”.
3) puoi (se sei veramente appassionato) leggere un bel libro
In una notte puoi tranquillamente finire un gran libro a patto che: sei veramente veloce nella lettura, non ti soffermi a pensare a ciò che dicono i personaggi, non ti soffermi ad immaginare le scene e soprattutto a patto che tu non abbia problemi di vista, altrimenti leggere la notte è drammatico!
4) hai sempre lasciato in disparte la tua raccolta di video e foto per i tempi migliori: questa notte puoi farlo
Puoi vedere, organizzare, eliminare o solo “ordinare” (dando un nome che non sia IMG001 o VIDEO1) a tutta la collezione multimediale che in questi anni hai collezionato tra i mille scatti fotografici inutili e i video più che mai amatoriali realizzati.
5) prendere una confezione di gelato da mezzo chilo e metterti a tavola
Forse non dura più di mezz’ora, ma probabilmente dopo avrai problemi a dormire, quindi lo scopo lo hai raggiunto lo stesso!
6) organizzare una mega partita online
Seleziona il gioco più “lungo” che trovi nella tua collezione e dove ti ritieni imbattibile, seleziona la modalità a “scontro infinito” verso tutti gli avversari che trovi in rete finché non ti sconfiggono. Se poi non sei così bravo forse dovrai andare a dormire presto!
7) cruciverba, quiz e rompicapo
Se non sei un patito dei giochi di ruolo o degli sparatutto non troverai tanti giochi multigiocatore adatti al tuo scopo, allora adattati a giocare con la settimana enigmistica e se non ce l’hai in casa (e alle 11 di sera probabilmente l’edicola è chiusa) cerca i siti di giochi vecchio stile, quiz e sudoku online, ce ne sono centinaia, ma fai attenzione a non prendere quelli pubblicitari che ti fanno scaricare gli spyware!
8) Inizia a Googlare e a navigare senza scopo
magari parti scrivendo il tuo nome sul motore di ricerca, vedi quel che viene fuori e poi clicca sui siti nei link che ritieni più interessanti, forse arrivi anche alle 6 del mattino! Se poi una pagina è poco importante non è grave: clicchi sulla successiva…
9) # …E come procede il romanzo che stai scrivendo, eh? Hai un po’ eeh.. bel po’ di carta ammucchiata lì ? Hai hai hai una bella storiella sulla quale stai lavorando un grande romanzo? Sul quale stai lavorando da tre anni eh? Hai un protagonista avvincente? eh? Forse c’è anche un ostacolo che deve superare eh? Una bella storiella in cantiere. Stai lavorando? Stai lavorando da un bel po di tempo? si? Hai iniziato a parlarne tre anni fa. Stai lavorando senza sosta? Un bel pezzo di narrativa, inizio sviluppo e fine? Amici che diventano nemici, nemici che diventano amici sì? Alla fine il tuo personaggio principale esce arricchito da questa esperienza? Sì? Sì? Sì? Sìì? Ha un… no no ti meriti del tempo libero! (Stewie dei Griffin – Family Guy)
10) puoi fare come faccio io, pubblicare un post inutile sul tuo blog

3 Comments

Comments are closed.