Arriva ufficialmente Microsoft Office Starter 2010: la suite (quasi GRATUITA) per i system builder

Microsoft cerca di contrastare OpenOffice dando QUASI GRATUITAMENTE Word ed Excel in versione ridotta, in pratica i successori di Works, un pacchetto molto economico con molte funzionalità, ma purtroppo anche molto CHIUSO e quindi mai preso in considerazione dalla massa.

Office Starter 2010 è una suite di base per la produttività che comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e contenenti messaggi pubblicitari. Non include PowerPoint, Outlook né altre applicazioni della suite.
Office Starter 2010 può essere pre-installato esclusivamente sui nuovi PC contenenti l’immagine generale di Office 2010; per attivare il software Office completo di tutte le funzionalità, gli utenti finali devono acquistare la licenza di Office 2010 in modalità Product Key Card (PKC) per la versione di prodotto desiderata.
La distribuzione al pubblico di Office Starter 2010 è riservata agli operatori del settore; è inoltre richiesto che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
• l’installazione del prodotto può avvenire solo su PC nuovi e di propria produzione
• la commercializzazione al pubblico deve avvenire in conformità alle linee guida riportate nell’apposita sezione di questo documento
• vengono installate tutte le componenti software previste dall’apposito tool di preinstallazione (OEM Pre-Installation Kit – OPK) di Office 2010
• è necessario acquistare una licenza di Office Starter 2010 per ogni PC fornito con Office Starter 2010 installato
• è necessario conservare i riferimenti che consentano di identificare in modo univoco ogni PC fornito con Office Starter 2010 installato (ad esempio, il numero di serie univoco di un PC o il codice “Product Key” di Windows).

Quindi, in pratica, amanti di Word ed Excel, vi consiglio di comprare un nuovo PC, avrete così in omaggio una versione ridotta, ma funzionale della mini-suite Microsoft Office.

3 Comments

  1. admin

    No, è preinstallato in quasi tutti i PC nuovi, prima di comprare un PC chiedi se dispone di Office 2010 pre-installato e avrai gratuitamente la versione STARTER (quasi completa) di Word ed Excel.

  2. Apple

    My brother recommended I might like this blog. He was entirely right. This publish actually made my day. You can not imagine simply how so much time I had spent for this info! Thank you!

Comments are closed.